Come indossare i gioielli in estate

indossare gioielli in estate

L’estate è entrata nel vivo e tu non rinunci ai tuoi gioielli neanche nelle giornate più calde, anzi ti piace sfoggiarli anche e soprattutto in vacanza.

Tuttavia, durante la stagione estiva i gioielli possono rovinarsi: ecco perchè oggi vogliamo svelarti alcune regole per indossarli con stile e in sicurezza!

Indossare i gioielli in estate: le nostre piccole raccomandazioni

Esistono tanti gioielli perfetti per l’estate, per esempio quelli con l’acquamarina, una gemma che ricorda proprio il colore del mare; mentre se sei un uomo, puoi dare uno sguardo alla collezione tutta maschile Nomination Freedom!

Tuttavia, non bisogna indossare i gioielli a cuor leggero quando intorno ci sono tanti pericoli tipicamente estivi. L’acqua è tra questi.

Pensaci bene, in questo periodo è piuttosto alto il rischio di bagnare un anello o un bracciale con acqua salata del mare, oppure con quella della piscina, ricca di cloro.

Ecco perchè una regola fondamentale per preservare i tuoi preziosi è quella di non bagnarli mai, nè con l’acqua della piscina, nè con quella del mare. Se proprio non ne puoi fare a meno anche in spiaggia, sfilali quando decidi di fare un bagno, e usali nuovamente solo quando la pelle è bella asciutta.

Infatti, l’acqua rischia di corrodere i materiali preziosi, in particolare l’argento, ma non si è fuori pericolo neanche se si indossa l’oro, perchè questo è spesso legato ad altri metalli che possono rovinarsi a contatto con l’acqua.

Perciò cerca di tenerli lontani e pulirli periodicamente per eliminare eventuali residui. In un articolo precedente ti abbiamo spiegato come lavare i gioielli in oro.

Un’altra accortezza da avere è quella di evitare le perle, che sono molto fragili e tendono a macchiarsi facilmente, anche con il sudore. Se proprio vuoi indossarle, è bene scegliere le serate estive ventilate e fresche, quando cioè sei sicura che non siano in pericolo.

Un altro nemico dei gioielli è rappresentato dalle creme, che durante l’estate vengono usate abbondantemente per idratare la pelle o proteggerla dal sole. Evita di indossare un gioiello subito dopo aver spalmato una crema o se ti accorgi che la pelle è ancora unta, perchè la composizione potrebbe provocare non solo l’ossidazione del gioiello ma anche una reazione allergica cutanea.

Infine, ti raccomandiamo di usare orologi resistenti all’acqua, e se hai una passione per le profondità marine, assicurati che siano subacquei. Possiamo darti un consiglio in merito? L’orologio automatico Marine Sport della Seiko è un ottimo compagno di nuotate.

Orologio Marine Sport Seiko

E ora, non ti resta che rendere ancora più preziosa la tua estate: scopri tutti i nostri gioielli e orologi, nel nostro shop online!

E se abiti o sei in vacanza in Sardegna ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Assemini per darti tanti consigli per la scelta dei tuoi gioielli estivi!

Come indossare i gioielli in estate ultima modifica: 2017-07-27T09:00:06+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *