5 errori da non commettere quando acquisti un anello

 

Hai visto un anello e te ne sei innamorata o innamorato? Oppure vuoi regalarne uno alla tua dolce metà? Le occasioni possono essere tante: Natale, il compleanno, il fidanzamento…

Parliamoci chiaro, con questi prodotti preziosi non si scherza: non sottovalutare la scelta e scopri subito gli aspetti da considerare per non cadere in errore

Acquistare un anello: 5 errori da evitare

Acquistare o regalare un anello non è un’operazione da compiere a cuor leggero, gli errori sono dietro l’angolo, e un momento tanto magico potrebbe trasformarsi in un piccolo incubo, colmo di delusione.

Vuoi evitare spiacevoli sorprese? Allora segui questi cinque consigli e tutto andrà liscio come l’olio!

1) OCCHIO ALLA TAGLIA DELL’ANELLO

Immagina la scena: hai deciso di fare il grande passo e acquisti l’anello di fidanzamento, come un trilogy o un solitario. Organizzi una serata romantica solo per te e la tua dolce metà; al momento opportuno tiri fuori l’anello e provi ad infilarlo nel suo anulare. Ma… qualcosa va storto!

L’anello si rivela troppo stretto o largo. Basta questo piccolo dettaglio a rovinare tutto. Meglio evitare queste brutte situazioni: prendi la misura del suo anulare, in modo che lei non se ne accorga. Per esempio, puoi prendere come modello di riferimento uno degli anelli che lei usa più spesso, oppure misurare il dito con una scusa! 😉

Ecco la tabella di riferimento, usala per prendere bene le misure:

tabella taglie anello

Scegliere l’anello: ecco la tabella delle taglie

2) LA PIETRA É… FINTA!

 

Hai deciso di comprare un anello con una bella pietra preziosa, come l’acquamarina o il diamante? Allora ti consigliamo di stare attento all’originalità della pietra, che potrebbe rivelarsi falsa. Meglio un piccolo diamante ma con una certificazione a seguito!

Per evitare brutte sorprese affidati sempre a gioiellieri autorizzati che possano darti garanzie sulla qualità dei prodotti che acquisti. La nostra gioielleria ti offre sempre i certificati di garanzia dei gioielli che acquisti, siamo i rivenditori autorizzati dei migliori brand di preziosi italiani e internazionali.

Un esempio? L’anello Comete impreziosito da Rubino e Diamanti!

Anello Rubino Comete

3) L’ANELLO DELLE PATATINE

Devi fare un regalo importante? Allora non accontentarti di un anello scadente, simile a quelli in regalo dentro le buste di patatine preconfezionate.

Risparmiare non sempre è la scelta giusta, anzi spesso costa caro. Perciò se hai deciso di indossare un anello o vuoi regalarlo, scegli il meglio. Non ti stiamo dicendo di comprare sempre un anello da centinaia di euro, ma anche con meno di 25€ puoi fare una bellissima figura.

Per esempio, nella nostra gioielleria trovi gli anelli Brosway Tring, perfetti per una bambina o una ragazza spensierata e giocosa, alla ricerca di luminosità. Sono economici, ma molto belli e d’effetto, e hanno una confezione che li presenta al meglio!

Anello Tring Allegria Brosway

4) confezione inadeguata

Può un regalo, anche il più semplice, essere presentato in modo scialbo? A nostro parere anche la confezione deve essere curata nei dettagli, ecco perchè mettiamo una particolare cura in questi piccolo e grande dettaglio. Nelle schede prodotto dei nostri gioielli, orologi e articoli trovi anche la confezione che conterrà il tuo acquisto!

5) SBAGLIARE LO STILE

Ecco il nostro ultimo consiglio: quando acquisti un anello pensa sempre allo stile del o della destinataria. Il regalo sarebbe comunque apprezzato, ma rischierebbe di cadere nell’angolo dimenticato del cassetto, e non essere mai indossato!

Prima di lanciarti in una compera, osserva con attenzione se la persona indossa gioielli e orologi e cerca di comprendere qual è lo stile: classico, moderno, alternativo… le possibilità sono tante.

Per esempio, se chi li indosserà è credente o ama i gioielli con le preghiere, puoi scegliere un anello Amen con preghiera, un bellissimo dono ricco di spiritualità!

In un articolo precedente ti abbiamo parlato dei gioielli della Collezione da uomo Freedom di Nomination. Se il tuo uomo ha una natura misteriosa e selvaggia, probabilmente potresti prenderli in considerazione!

Ora che sai quali sono gli accorgimenti da avere quando vuoi comprare un anello, non ti resta che dare un’occhiata alla nostra ricca di offerta online.

E se abiti in Sardegna ti aspettiamo nel nostro punto vendita per consigliarti l’anello da uomo e donna migliore in base alle tue esigenze!

 

 

5 errori da non commettere quando acquisti un anello ultima modifica: 2017-07-25T09:00:47+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *