3 consigli di moda per indossare gli anelli

indossare-anelli

Quando si parla di anelli, si entra in un campo minato: è impossibile incontrare i gusti di tutti. Uomini e donne, tutti li adorano… ma a proprio modo!

Alcuni amano usare un sottile filo d’oro nell’anulare, altri infilano un anello per ogni dito, c’è poi chi ha una passione per le pietre preziose e chi considera un anello come una seconda pelle e non lo sfila mai.

Anche tu che stai leggendo probabilmente avrai i tuoi particolari gusti, e oggi vogliamo parlare proprio a te, amante di anelli e preziosi: cerchi il modo giusto per indossarli? Vuoi valorizzare la forma delle tue dita?

Gli anelli hanno anche questo potere magico… e oggi noi (in gran segreto) te lo sveleremo. Perciò, continua a leggere e scopri i nostri 3 consigli di moda per indossare i tuoi adorati anelli

Consiglio 1 – Ad ogni mano il suo anello

L’anello è un gioiello da indossare in una delle parti più esposte e controverse del nostro corpo: le mani. Spesso le consideriamo troppo piccole, grosse oppure magre e finiamo per nasconderle in ogni modo, evitando di metterle in risalto, lasciando anelli e bracciali dentro il cassetto.

Se anche tu vivi questa sensazione di disagio, abbiamo una bella notizia per te, esistono così tanti anelli, che puoi scegliere il tuo in base alla tua mano. Sì, hai capito bene: non devi più rinunciare al tuo gioiello preferito!

  • Vuoi risaltare le tue dita fini e lunghe? Gli anelli lunghi le faranno sembrare ancora più affusolate ed eleganti. Se invece, desideri nascondere questa caratteristica puoi optare per anelli più spessi e corti.
  • Se hai le mani grandi, abbina anelli enormi con grandi pietre preziose… te li puoi permettere. Se invece hai la mano piccola e un po’ grossa opta per fili d’oro e gioielli minimal.

    Kate Hudson con un anello dotato di enorme pietra preziosa

    Kate Hudson con un anello dotato di enorme pietra preziosa

Se non vuoi far sembrare la tua mano troppo larga evita anelli stretti posizionati nel mezzo della tua mano; e non indossare anelli in tutte le dita.

Se invece hai dita sottili, allora puoi osare con gruppi di anelli a fascia.

Consiglio 2 – Occhio alla quantità di anelli

Ami sfoggiare la tua collezione di anelli in una sola serata? Attenta, cerca di non esagerare e abbinali tra loro.

La moda del momento è ispirata al mondo gipsy ed è stata sdoganata da star di ogni livello, una tra tante, Rihanna!

rihanna

Spesso questi anelli sono indossati sia alla base che sulla punta delle dita, o meglio nella seconda falange. In questo caso si chiamano mid finger rings o knuckle rings e si indossano spesso a gruppi di due o tre per mano.

Come indossarli? Scegli un solo tipo tra le diverse tipologie disponibile nel mercato e cerca di creare un equilibrio che non appesantisca la mano e offre un look originale ma non eccessivo. Ti consigliamo di scegliere modelli semplici in oro o argento; non mischiarli con anelli enormi ed evita l’uso di bracciali.

Un esempio pratico? Ecco il bellissimo look “multi anello” sfoggiato da Bianca Atzei durante il Festival di Sanremo 2017.

Bianca Atzei a Sanremo 2017

Bianca Atzei a Sanremo 2017

Anche in questo caso devi cercare di non andare a caso, ma abbinali al tuo outfit o scegli un elemento che li possa accomunare. Per esempio, puoi scegliere di indossare in un dito, un anello di pietre preziose, e nelle altre dita, una serie di anelli più minimal oppure, come Bianca Atzei, indossare dei fili dorati e semplici in ogni dito.

Consiglio 3 – Cura le tue mani

Ecco un aspetto spesso sottovalutato: per dare il giusto valore al tuo gioiello devi prenderti cura delle tue mani. La pulizia è la parte più importante, ma se proprio vuoi arrivare alla perfezione, puoi scegliere uno smalto che si abbina perfettamente ai tuoi anelli. Per esempio, gli anelli in argento sono perfetti con uno smalto nero; mentre l’oro si può abbinare ad uno smalto rosa candido.

Infine, fatti guidare dall’occasione: per esempio una mano ricca di anelli può andare bene per una serata tra amiche o per un altro evento mondano, mentre in ufficio può essere richiesto un look più semplice che, oltretutto, non impedisca i movimenti.

Ricorda che anche gli anelli, come tutti i gioielli, hanno bisogno di una bella pulizia che li faccia brillare e risaltare ogni volta che li indossi.

Ti abbiamo fatto venire voglia di un nuovo bellissimo anello da sfoggiare? Allora ti aspettiamo nella nostra gioielleria online per scegliere il tuo nuovo anello da abbinare al tuo look. Con i nostri tre consigli sarai perfetta!

3 consigli di moda per indossare gli anelli ultima modifica: 2017-05-09T09:00:55+02:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *