Gioielli con acquamarina e le novità di Comete

Gioielli in acquamarina Comete

Estate, vacanza, cielo limpido e mare cristallino… manca solo un dettaglio prezioso. Quale sarà il gioiello da indossare in questo periodo? Noi non abbiamo dubbi e ti consigliamo i gioielli in acquamarina!

Questa gemma azzurra deve il suo nome proprio alla limpidezza dell’acqua marina, la leggenda narra che fosse una pietra amata e custodita dalle sirene, ma anche tradizionalmente indossata dai marinai prima di un lungo viaggio in mare.

Se anche tu ti senti un po’ figlia del mare limpido, e magari abiti proprio in Sardegna, dove ha sede anche la nostra gioielleria, allora oggi vogliamo presentarti caratteristiche e curiosità sull’acquamarina ed in particolare le creazioni proposte dal brand Comete

Le caratteristiche dei gioielli in acquamarina: di mare e di azzurro…

L’acquamarina è una pietra preziosa amata anche dalle popolazioni antiche, infatti come ti abbiamo accennato veniva regalata ai marinai e a chi, in generale, decideva di intraprendere un lungo viaggio in mare.

Ancora oggi conserva il suo alone di mistero e fascino, tanto che in tanti Paesi del mondo è usata negli anelli di fidanzamento per augurare un amore lungo e duraturo, in grado di superare ogni tempesta.

Questa pietra preziosa ha una caratteristico colore azzurro che può presentarsi in tante sfumature, fino a raggiungere addirittura il turchese. Contrariamente ad altre gemme, ha un colore omogeneo. Si tratta di una pietra molto diffusa tra gli amanti dei gioielli: innanzitutto perchè è facile da lavorare e poi perchè si abbina molto bene all’oro bianco e all’argento. Ecco perchè possiamo trovarla in tante forme e combinazioni.

Chi può indossare l’acquamarina? La gemma è in grado di valorizzare tutte, sia chi ha la carnagione scura, capace di far risaltare l’azzurro della pietra; sia chi ha una pelle chiara, che abbinata all’acquamarina, risulterà ancora più candida e delicata.

Hai gli occhi azzurri? La gemma donerà un effetto unico, richiamando subito la sfumatura del tuo sguardo; allo stesso tempo un paio di orecchini in acquamarina avranno un piacevole contrasto se hai gli occhi scuri.

Insomma, questa pietra preziosa si adatta a qualsiasi fisionomia e può essere indossata in qualsiasi occasione: con un vestito elegante ad un matrimonio; oppure con un tailleur ad una riunione di lavoro.

Sei curioso di vedere con i tuoi occhi la bellezza di questi gioielli e vuoi scegliere quelli perfetti da regalare o indossare? Allora vediamo insieme i gioielli in acquamarina proposti da Comete.

Comete: la magia dei gioielli in acquamarina

Comete è un brand che pone sempre enorme attenzione verso la scelta di materiali e pietre preziose con cui arricchire le proprie creazioni.

Tra i suoi capolavori spiccano i gioielli in acquamarina: collane, orecchini, anelli unici e preziosi, da collezionare.

Devi fare un regalo ad una donna importante? Ti proponiamo questi orecchini pendenti con diamanti e acquamarina.

orecchini in acquamarina

La collana della linea Comete Cleopatra sembra perfetta per un’antica imperatrice, poichè è capace di convogliare fascino e raffinatezza.Collana Comete con ciondolo in acquamarina

Parliamo ora di cose serie, durature, importanti… parliamo di anelli di fidanzamento!

Ebbene sì, Comete offre tante idee sia per i gioielli degli sposi, sia per chi desidera fare la propria proposta in gran stile.

Vuoi allontanarti dal classico anello con diamanti? Nel nostro blog ti abbiamo già svelato il significato dei modelli più diffusi, come il trilogy e il solitario; ma ora stiamo per proporti due alternative davvero particolari.

La prima è l’anello trilogy in acquamarina con tre gemme arricchite da piccoli diamanti.

Anello Comete acquamarina trilogy

Se invece ami le linee più classiche e cerchi un anello con un’unica gemma, ti consigliamo il solitario Comete impreziosito con diamanti e al centro la bellissima acquamarina.

Anello Comete acquamarina

Abiti in Sardegna e desideri toccare e vedere con i tuoi occhi i preziosi di cui abbiamo parlato? Allora ti aspettiamo nel nostro punto vendita, in Via Carmine ad Assemini.

Se invece abiti lontano, ti invitiamo a dare un’occhiata ai gioielli in acquamarina nel nostro sito. Lasciati conquistare dal colore intenso del mare!

Gioielli con acquamarina e le novità di Comete ultima modifica: 2017-07-18T09:00:04+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *