Anelli trilogy: qual è il significato?

Anello Trilogy Significato

Sai come si dice? Tre è il numero perfetto! E questa regola vale anche e soprattutto quando si parla di gioielli e gemme preziose.

Ecco perchè un anello trilogy rappresenta la perfezione sotto forma di gioiello da indossare, amare e vivere. Forse non ci hai mai pensato, ma il trilogy nasconde un enorme significato che lo rende ancora più particolare. Ti va di scoprirlo insieme a noi? Buona lettura!

Perchè si regala un anello trilogy? Ecco svelato il significato!

Il trilogy è un anello formato da tre pietre preziose che, nella sua versione classica, sono tre diamanti, ma sono consentite tutte le gemme come, per esempio smeraldi, zaffiri o rubini.

Questo è uno dei tradizionali anelli di fidanzamento, accanto al solitario e alla veretta, di cui parleremo più avanti e, in quanto tale, ha un significato importante per i due innamorati e infatti significa “presente, passato e futuro”. In questo modo, un anello è capace di rappresentare ciò che è successo, ma è soprattutto un augurio e una speranza per un futuro radioso di coppia.

Regalare questo anello alla propria fidanzata significa fare una vera e propria dichiarazione di amore: ti ho amato, ti amo e ti amerò! 

Questo significato molto romantico e suggestivo è il più famoso, tuttavia ne esiste anche un altro che si ispira alla religione cattolica e vuole che il trilogy sia la rappresentazione della Trinità, ovvero del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Se ami gli anelli con significati religiosi e spirituali ti invitiamo a scoprire la collezione S’Ave Maria!

Il trilogy viene regalato soprattutto se si è molti credenti e si prevede un matrimonio in chiesa.

Allo stesso tempo, la scelta del diamante da incastonare nell’anello non è certo casuale: questa pietra preziosa infatti, è usata simbolicamente in tanti gioielli di fidanzamento, perchè è indistruttibile, rara e pregiata proprio come il vero amore, perciò anche questa gemma è in realtà una metafora della grande passione che unisce due persone!

Anello di fidanzamento Trilogy

Come ti abbiamo accennato prima, il trilogy non è l’unico anello di fidanzamento, esistono anche due alternative altrettanto preziose, parliamo dell’anello solitario e della veretta.

Trilogy, Solitario o Veretta: qual è la differenza?

Devi regalare un anello di fidanzamento e sei indeciso tra un trilogy, un solitario e una veretta? Vediamo quali sono le differenze.

Già ti abbiamo illustrato il significato del primo, passiamo quindi ad un altro anello amatissimo dalle donne, il solitario!

Questo gioiello è composto da un’unica pietra preziosa, solitamente il diamante, e rappresenta un’amore unico e inimitabile.

Sicuramente è una scelta molto romantica, soprattutto se ci si affida a un brand di qualità. A tal proposito, in un articolo precedente ti abbiamo parlato degli anelli solitari Recarlo, esempio di elegante, stile e qualità.

L’altra alternativa è la veretta, composta da una fila di piccole pietre preziose, che anche in questo caso sono per lo più diamantini. Non è un caso che questa scelta richiami la fede nuziale, infatti si regala soprattutto se si è intenzionati ad un matrimonio in gran stile e molto tradizionale.

Le tre alternative hanno significati molto profondi perfetti per coronare un bellissimo amore.

Se ami particolarmente il trilogy puoi trovare tante alternative nella nostra gioielleria online, in particolare ti consigliamo quello disegnato da Comete, semplice ma estremamente raffinato e ricco di dettagli.

Anello Trilogy Comete

Ami gli anelli e desideri fare un regalo speciale? Scopri la sezione dedicata agli anelli nella nostra gioielleria online.

E se abiti in Sardegna, ti aspettiamo nel nostro punto vendita ad Assemini (CA) per aiutarti nella scelta dei tuoi gioielli!

Anelli trilogy: qual è il significato? ultima modifica: 2017-07-04T09:00:57+00:00 da Gioielleria Marotta

2 pensieri su “Anelli trilogy: qual è il significato?

  1. Voglio regalare un trilogy alla mia ragazza per i nostri primi due anni insieme ,ma purtroppo le mie finanze alquanto scarse non mi permettono di spendere 2.000€ quindi opterei per un trilogy in oro bianco con zirconi , è una scelta giusta?

    • Ciao Rosario, il tuo è un pensiero molto carino. Ricorda però che non ci sono solo anelli da 2000 euro, in genere ci sono trilogy con diamanti più piccoli che partono dai 250 euro 🙂 Se il prezzo è comunque troppo ti consigliamo di puntare ad un diamantino unico, più piccolo. Abbiamo in negozio tanti prodotti, se sei interessato scrivici ad info@gioielleriamarotta.it e ti diamo tutte le indicazioni dei prodotti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *