Come scegliere gli orecchini da indossare

scelta orecchini

Se c’è un gioiello a cui non puoi rinunciare sono proprio gli orecchini. Ne hai una ricca collezione, di tutti i colori, lunghezze e forma.

Spesso però ti capita di non saper scegliere quello giusto per il tuo look o la forma del tuo viso. Ma non preoccuparti, dopo aver letto questo articolo non sbaglierai più un outfit.

Vediamo subito come scegliere gli orecchini perfetti per te!

Orecchini e forma del viso: i nostri consigli per la scelta giusta

Gli orecchini giusti possono dare al volto un nuova luminosità, risaltando i pregi e mettendo in ombra i difetti estetici.

Sembra una magia vero? Eppure ti basterà seguire i nostri consigli per trovare gli orecchini perfetti per la tua fisionomia.

Iniziamo con un consiglio generale: nel dubbio scegli gli orecchini a bottone, ovali o dei cerchi medi poichè sono adatti ad ogni tipo di viso.

Nella fattispecie, i cerchi medi, ovvero quelli che hanno un diametro di 2,5 cm, non dovrebbero mai mancare in una collezione di orecchini che si rispetti. Ma quale scegliere? Noi ti consigliamo i cerchi medi Iconic Metal della Fossil, realizzati in pvd oro rosa e acciaio, risultano perfetti sia con uno stile elegante che con un look quotidiano.

orecchini iconic metal

Allo stesso tempo, se hai un viso ovale ti staranno bene tutti i tipi di orecchino… fortunella!

Se vuoi nascondere il naso, evita orecchini pendenti, che ne riprendano dimensione e lunghezza; ma opta per qualcosa di più piccolo ma luminoso: i punti luce Recarlo della collezione Anniversary.

Punto Luce Recarlo

Gli orecchini pendenti sono adatti ad un viso tondo oppure ad una donna con un collo particolarmente lungo, mentre con un viso allungato occorre spezzare con un orecchino grande oppure optare per un bottoncino, tenendo conto anche della grandezza del lobo.

Viso spigoloso? Scegli un orecchino a goccia che addolcisca le tue forme ed evita orecchini dalle forme geometriche.

Terminiamo con il viso quadrato: sempre per la regola che “spezzare è meglio” noi ti consigliamo un orecchino rotondo o un bel cerchio anche ampio, e anche in questo caso, meglio evitare gioielli spigolosi e forme geometriche.

E tu come hai il viso? Cerca di capirlo guardando questa immagine:

Forme del viso Fonte: farediunamosca.com

Ora in base alla sua forma cerca gli orecchini perfetti per te. Nella nostra gioielleria online trovi tanti orecchini dalle forme e lunghezze differenti… ma tutti accomunati da un’altissima qualità.

Scopri subito i nostri orecchini in offerta!

Abiti in Sardegna? Ti aspettiamo nel nostro punto vendita ad Assemini per farti ammirare e provare i nostri orecchini: siamo sicuri ne troverai un paio da aggiungere alla tua collezione!

 

Come scegliere gli orecchini da indossare ultima modifica: 2017-06-29T09:00:29+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *