Storia dell’orologio Hip Hop

Ripercorriamo la storia dell’orologio Hip Hop, un orologio che dal 1984 continua a essere amato da tutti

Orologi Hip Hop: la moda continua nel tempo

Un orologio oggi non è solo uno strumento utile per marcare il tempo, ma è diventato sempre più un accessorio per sentirsi alla moda. In quest’ottica si inserisce benissimo Hip Hop: non un semplice segnatempo ma un accessorio versatile e fashion da abbinare a tutti gli outfit. Caratterizzato da un cinturino intercambiabile in silicone, colorato, leggero e comodo, può essere mixato allo stile e alle emozioni del momento. Questo orologio camaleontico vanta una storia lunga più di 30 anni che forse non tutti conoscono.

La nascita dell’Hip Hop: un orologio diventato un cult

L’orologio Hip Hop è nato nei favolosi anni Ottanta, un periodo contraddistinto dalla cultura del colore e dei profumi. Erano gli anni in cui impazzavano anche le penne e le gomme da cancellare colorate e profumate, che i più nostalgici cresciuti in quel periodo, ricorderanno sicuramente. Lanciato per la prima volta nel 1984, il brand italiano è stato uno dei primi a introdurre, nell’universo dei segnatempo, la filosofia dell’easy-to-wear. L’Hip Hop era infatti un orologio facile da indossare. Inoltre era versatile, giovanile e interpretava perfettamente la cultura e la simbologia degli anni Ottanta. La sua caratteristica distintiva era proprio il cinturino intercambiabile in caucciù, prodotto in 20 diverse tonalità di colore, il quale si poteva sostituire con semplicità in modo da avere un orologio sempre diverso e in tono in con il proprio abbigliamento. L’Hip Hop, oltre ad avere colorazioni vivaci, emanava anche un profumo delizioso! Ogni colore infatti era contraddistinto da una profumazione diversa, che rendeva ogni orologio unico. Ha avuto un grandissimo successo sia grazie al prezzo imbattibile, ma soprattutto alla sua originalità tutta made in Italy, divenendo così un must have. All’epoca, in Italia, tutti lo amavano e lo desideravano.

Orologio Hip Hop negli anni Ottanta

Orologio Hip Hop negli anni Ottanta – fonte www.hiphopwatches.it

Nel 2010: ritorna l’orologio Hip Hop

Il 2010 è stato un anno importante per il brand, perché ha segnato il momento della svolta. L’orologio Hip Hop torna alla ribalta con una veste completamente rinnovata, conquistando sia le nuove che le vecchie generazioni. Rispetto al modello originale sono stati apportati dei cambiamenti veramente innovativi: dalla gomma si è passati all’utilizzo del silicone, un materiale anallergico, più morbido e per questo più comodo da indossare. Aumenta la resistenza all’acqua fino a 50 metri. L’Hip Hop torna ad essere una vera e propria star!

L’Hip Hop, un orologio in costante evoluzione

Nel corso degli anni  la sete di cambiamento e innovazione del brand non si è mai affievolita, realizzando continue ricerche, che hanno portato alla nascita di collezioni uniche anche in questi anni, utilizzando materiali sempre all’avanguardia e sempre più fantasie che hanno via via sostituito i modelli in tinta unita tipici degli anni Ottanta. Tra le svariate collezioni possiamo citare:

  • la VelvetTouch: contraddistinta da orologi che hanno al tatto la morbidezza tipica del velluto;
  • oppure la Leather Collection, che ha avuto il potere di unire i pellami rigorosamente made in Italy con il silicone.

Un brand vincente e visionario che è riuscito a fondere al silicone anche numerosi altri tessuti che vanno dal pizzo al jeans. Durante le sue ricerche e sperimentazioni ha collaborato persino con la Nasa, dando vita a un silicone trasparente al 99%, il quale è stato battezzato Liquid, ed è diventato poi uno dei cinturini dell’orologio Hip Hop.

Orologio Hip Hop dreamer Tommasini

Orologio Hip Hop dreamer Tommasini

Orologio Hip Hop Dancer

Orologio Hip Hop Dancer per bambini

L’orologio Hip Hop continua a stupire ancora oggi

L’Hip hop è un ancora oggi un orologio intramontabile. Un accessorio simbolo di dinamicità, divertimento e positività. Realizzato con colori, fantasie e materiali sempre diversi, è un segnatempo fantastico che riesce a incontrare i gusti veramente di tutti: donne, uomini e bambini. Si va dal modello evergreen in silicone, prodotto in tantissime tonalità di colore, che può essere anche impreziosito da quadranti in metallo, ai modelli in allumini,o fino a quelli in cui il silicone si fonde con tessuti fashion come il jeans o il pizzo. Tutti orologi dal design originale ma che mantengono sempre i tratti distintivi dell’Hip Hop, ovvero intercambiabilità, flessibilità, morbidezza e resistenza all’acqua. Dai un pizzico di fantasia e brio al tuo look, vieni a scoprire tutte le collezioni degli orologi Hip Hop presso la nostra gioielleria, inviaci un

 —>messaggio per verificare la disponibilità di un prodotto

—->oppure scopri la collezione online su www.gioielleriamarotta.it.

Sweet Rebel Orologio Bianco Matelassè

Sweet Rebel Orologio Bianco Matelassè

HIP HOP CITY MAP OROLOGIO BIANCO C.NEW YORK

HIP HOP CITY MAP OROLOGIO BIANCO C.NEW YORK

Storia dell’orologio Hip Hop ultima modifica: 2019-11-25T10:11:26+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *