Gioielli per lo sposo: 5 consigli per non sbagliare

gioielli per lo sposo

Sappiamo bene che la sposa, il giorno del matrimonio, diventa la protagonista: con il suo abito sontuoso, i gioielli e tutti i dettagli al posto giusto per farla splendere da inizio a fine giornata.

Lo sposo spesso passa in secondo piano, perchè non bada tanto a queste cose e preferisce essere sobrio e da vero gentiluomo lasciare il palcoscenico all’amata. Ma ciò non significa che anche lui non debba fare la sua bella figura… è pur sempre uno dei giorni più importanti della sua vita!

Quindi oggi vogliamo dedicarci proprio a lui, e darti 5 consigli per scegliere i gioielli per lo sposo!

Gioielli per lo sposo: 5 regole da ricordare

Abbiamo già parlato dei gioielli della sposa, dei brand e i particolari da non dimenticare. Ma non dimentichiamo che esistono anche gioielli per Lui, il protagonista maschile di ogni matrimonio: lo sposo con il suo abito elegante, la cravatta o il papillon; lui che, con i dettagli al posto giusto, può davvero risplendere insieme alla sua amata.

Accanto alla fede nuziale, che accomuna la coppia, esistono degli elementi a cui ogni uomo dovrebbe badare.

Lo sposo sei proprio tu? Vediamo subito quali sono i consigli per scegliere i gioielli per lo sposo.

  1. Non esagerare
    Questa è sicuramente la prima regola da tenere a mente, anche quando decidi l’abito da indossare. Cerca delle soluzioni sobrie, prive di fronzoli e altri dettagli imponenti che potrebbero appesantirti. Allo stesso tempo, scegli pochi gioielli, dalle linee semplici, evitando materiali come l’oro (che deve caratterizzare e far risaltare la fede) e pietre preziose.
  2. Abbina il look a quello della sposa
    Sappiamo bene che lo sposo non può conoscere l’abito della sua amata prima dell’incontro ufficiale durante le nozze, tuttavia è possibile mettersi d’accordo almeno sui dettagli. Per esempio, avete scelto un colore simbolo per il giorno? Entrambi indosserete qualcosa di quel colore! Allo stesso modo, è possibile mettersi d’accordo sui gioielli.A tal proposito, il famoso wedding planner Enzo Miccio, in collaborazione con il brand Comete, ha creato una linea di gioielli per entrambi gli sposi, chiamata Farfalle, dove potete trovare tante idee per il vostro look.Abbiamo parlato della linea in un articolo precedente!
  3. Togli eventuali piercing e orecchini
    Anche questo è un elemento importante, perchè il giorno del matrimonio occorre un po’ mettersi a nudo, proponendosi in modo più semplice possibile. Perciò se hai piercing oppure usi orecchini, ti consigliamo di toglierli almeno per il giorno.
  4. Evita l’uso di collane in vista
    Anche su questo punto vale la pena soffermarsi: evita l’uso di catenine, a meno che queste non siano per tutta la celebrazione ben nascoste dentro la camicia.
  5. Sì ai gemelli, ad un orologio e al fermacravatta (oltre alla fede)
    Questo è il tris di gioielli a cui dovrebbe puntare uno sposo elegante e moderno. Niente di più. In particolare ti consigliamo di scegliere i gioielli davvero adatti al tuo look, sono un punto di estrema eleganza che ti faranno apparire ancora più bello e stiloso!E ora veniamo a noi: abbiamo selezionato tre prodotti dal nostro negozio online, per farti un’idea di quelli più adatti allo sposo. Scopriamoli insieme.

Gioielli per lo sposo, la nostra selezione

Ora che hai compreso le regole base per la scelta del look e dei gioielli, vediamo nella pratica cosa potresti indossare per il tuo matrimonio. Abbiamo selezionato tre idee dalla nostra gioielleria online.

EMPORIO ARMANI – GEMELLI per sposo SIGNATURE

Il primo consiglio riguarda proprio i gemelli, i gioielli più importanti per lo sposo. Questi sono perfetti per un uomo attento alle mode e alle grandi firme. I gemelli da sposo Emporio Armani sono realizzati in acciaio e fibra di carbonio. Gemelli uomo Emporio Armani

EMPORIO ARMANI – CLASSIC OROLOGIO QUADRANTE NERO

Spesso l’orologio è un regalo fatto dalla sposa al suo futuro marito. Se sai già che userà un tipo di gemelli, puoi abbinarci l’orologio, proprio come abbiamo fatto noi.

Infatti, questo orologio è perfetto insieme ai gemelli che ti abbiamo consigliato prima. Parliamo del modello Classic di Emporio Armani, con cinturino in pelle nera, cassa tonda in acciaio e quadrante nero.

Orologio Emporio Armani

PHILIP WATCH HERITAGE TASCA OROLOGIO NUMERI ARABI

Se vuoi essere particolare e un po’ stravagante, puoi optare per un orologio da taschino e magari tenerlo in vista sull’altare prima che arrivi la sposa, come se volessi dire “Non vedo l’ora che arrivi!”.

Noi ti consigliamo quello di Philip Watch, un marchio di alta qualità. Questo orologio da taschino è in acciaio e ha un quadrante con numeri arabi che lo rende ancora più raffinato.

orologio da taschino Philip Watch

Questi erano i nostri consigli per lo sposo. Ora non ti resta che scegliere ciò che ti è piaciuto di più oppure dare uno sguardo agli altri prodotti della nostra gioielleria online.

Visita la sezione dedicata agli SPOSI!

E se abiti in Sardegna ti aspettiamo nel nostro punto vendita ad Assemini per offrirti supporto nella scelta dei gioielli per il matrimonio!

Gioielli per lo sposo: 5 consigli per non sbagliare ultima modifica: 2017-06-22T09:00:37+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *