5 consigli per acquistare un orologio da uomo

scelta orologio da uomo

Quante volte vi è capitato di dover comprare un orologio da uomo e non sapere da dove iniziare? Il mondo degli orologi è talmente vasto che spesso ci sentiamo disorientati davanti a tanta scelta, se poi dobbiamo sceglierlo per fare un regalo speciale diventa ancora più complicato perché bisogna indovinare i gusti della persona alla quale lo stiamo regalando. Come fare quindi per acquistare un orologio da uomo perfetto per le nostre esigenze? Prendete carta e penna perché abbiamo pensato a cinque semplici consigli che possono aiutarvi nella scelta!

5 suggerimenti da mettere in pratica per la scelta dell’orologio:

Sono cinque suggerimenti semplici ed essenziali:

  1. Identificate la tipologia di persona che riceverà l’orologio.
  2. Pensate se scegliere tra un orologio meccanico o al quarzo.
  3. Non trascurate l’aspetto tecnologico.
  4. Date importanza al cinturino.
  5. Fate il vostro acquisto presso un rivenditore autorizzato.

Vediamoli più nello specifico!

A chi andrà l’orologio

Identificare la tipologia di persona è un aspetto che spesso si sottovaluta, per chi è l’orologio? Lo state cercando per fare un regalo di compleanno, un regalo di laurea o è per voi? Individuate lo stile al quale appartenete, può essere uno stile classico oppure sportivo; pensate bene alla situazione in cui vi piacerebbe indossarlo, magari quando andate a lavoro, o nei momenti di relax, durante una giornata passata all’aria aperta o facendo sport.

Avete davanti tantissime opzioni, se amate essere versatili non sottovalutate inoltre la possibilità di acquistare un orologio da polso da mettere in più occasioni. Pensate bene all’utilizzo che ne farete e al genere che vi si addice di più.

Orologio Locman per un uomo elegante

Orologio Locman per un uomo elegante

L’orologio Locman della collezione 1960 ad esempio è un orologio elegante creato appositamente per essere indossato con una camicia grazie alla cassa sottile. Uno stile classico e semplice, che potete trovare nella nostra gioielleria online. Una scelta tra gli orologi sportivi invece può ricadere sicuramente su un cronografo, come il G-Shock della Casio ad esempio.

Orologio G-Shock Casio per l'uomo sportivo

Orologio G-Shock Casio per l’uomo sportivo

Un orologio sportivo da uomo ha un design molto più complesso ed è adatto a chi ha molte esigenze, per avere più informazioni sul funzionamento dei cronografi e sulle possibili opzioni potete dare uno sguardo qui.

Movimento automatico o al quarzo?

La differenza in breve: il movimento automatico permette di ricaricare l’orologio sfruttando il movimento di un rotore posto al suo interno, l’oscillazione del braccio in movimento agisce sulla molla che ricarica il meccanismo; quello al quarzo invece è caratterizzato da un circuito elettrico con funzionamento a batteria, ma qual è l’ideale per voi?

L’orologio automatico grazie alla sua tipologia di carica è di certo più esclusivo, perfetto per chi vuole distinguersi con qualcosa di raffinato e di qualità, è un oggetto di prestigio ideale per un evento importante o per un incontro di lavoro. Abbiamo scelto come esempio per voi il Locman Stealth.

Locman Stealth

Locman Stealth

L’orologio al quarzo è adatto per chi ha una personalità pratica che pone più attenzione alla funzionalità dell’orologio e si concentra sulla sostanza piuttosto che sulla forma. Una delle tantissime marche che offrono questa tipologia di movimento è per esempio la Breil.

Orologio al Quarzo Breil

Orologio al Quarzo Breil

Un occhio alla tecnologia

L’aspetto tecnologico è un’altra componente interessante alla quale occorre dare uno sguardo. Potete scegliere tra diverse tipologie di orologi multifunzione e sport: quello subacqueo con diversi livelli di impermeabilità, resistente agli urti, con il vetro in zaffiro, con datario, con rilevamento dati immersioni. Tutte caratteristiche che è possibile trovare anche nello stesso orologio, secondo le vostre necessità.

Cinturini per orologi, quanta scelta!

Il cinturino può essere l’ago della bilancia nella scelta del vostro orologio; ce ne sono di tantissimi tipi, dai più stravaganti ai più classici, in metallo, in pelle, in silicone, in tessuto, intercambiabili. Il cinturino da solo può cambiare tutta l’estetica del vostro orologio, guardate con calma quello che vi attira di più e fate la vostra scelta!

L’importanza dell’assistenza

Rivolgersi a dei rivenditori autorizzati è fondamentale, è sempre meglio preservare i vostri acquisti; la nostra gioielleria fornisce sempre i Certificati di Garanzia e offre un servizio completo di assistenza e riparazione. Offriamo inoltre un servizio di personalizzazione dei vostri oggetti, per renderli davvero unici.

Ora che avete tutti gli elementi… non perdete tempo! Venite in negozio, o date uno sguardo al nostro shop online, scegliete il vostro orologio preferito e se volete raccontateci la vostra esperienza qua nei commenti. Vi aspettiamo!

5 consigli per acquistare un orologio da uomo ultima modifica: 2017-04-13T09:00:24+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *