Fede in oro bianco o in oro giallo? Le nostre considerazioni

Fede in oro giallo o bianco

Se la scelta della bomboniera ti è sembrata la prova più dura da affrontare durante la preparazione del tuo matrimonio, beh… ora che devi pensare alla fede nuziale perfetta, ti ricrederai.
Oro giallo, oro bianco, platino, argento, per non parlare delle diverse forme e decorazioni; insomma il mal di testa aumenta.

La scelta della fede nuziale che vada bene ad entrambi i futuri sposi è quella più difficile.  Se il dubbio amletico riguarda in particolare il materiale, veniamo subito noi a darti una mano: meglio la fede in oro bianco oppure giallo? Ecco le nostre considerazioni!

Scelta della fede nuziale, che dilemma!

Fedi in oro giallo

Fedi in oro giallo

Questo prezioso anello è un “per sempre” da indossare sempre al dito, rigorosamente all’anulare sinistro. Infatti si dice che proprio da questo punto della mano parta una vena che arriva al cuore. Ed è proprio lì che il meraviglioso anello dovrà stare per il resto della vita (si spera).

E allora proprio non si può sottovalutare questa importante decisione: occorre un gioiello duraturo, resistente, prezioso e la scelta migliore ricade su una fede in oro, ma quale tipo di oro, bianco o giallo?

Sono tanti i futuri sposi che si rivolgono alla nostra gioielleria esponendo questo dubbio. Oggi vogliamo aiutare anche te a fare la scelta giusta.

Ma prima ti invitiamo a leggere un articolo precedente: la nostra guida alla scelta della tua fede nuziale!

Fede nuziale in oro bianco o giallo? I nostri consigli

Quando pensiamo alla fede nuziale tradizionale, il materiale che ci balena il mente è sicuramente l’oro giallo. Tuttavia, sono tanti i giovani che lo interpretano come troppo classico, e vorrebbero qualcosa di più moderno. Perciò si affidano alla nostra gioielleria con le idee chiare e chiedono delle fedi in oro bianco.

A quel punto, noi mostriamo tutte le offerte disponibili, consigliando però l’acquisto di una fede in oro giallo, che oltre a essere il simbolo perfetto del matrimonio è anche un gioiello che non passerà mai di moda. Ma non è solo questo il motivo per cui consigliamo sempre una fede realizzata con questo materiale, il perchè è legato anche alla resistenza nel tempo.

Infatti, l’oro bianco tende ad opacizzarsi e con gli anni il gioiello avrà un aspetto meno brillante e luminoso. Inoltre, l’oro bianco tende a rovinarsi con maggiore facilità, soprattutto se viene indossato sempre. Al contrario, l’oro giallo è resistente e con una facile pulizia periodica torna come nuovo!

Per queste motivazioni noi consigliamo sempre di acquistare una fede in oro giallo; e lo suggeriamo da amici ad ogni cliente che si affida alla nostra gioielleria.

Fedi nuziali

Fedi nuziali

Non ami l’oro giallo? Bene, noi ti invitiamo a provare comunque a misurare la fede, giusto per curiosità. Scommettiamo che una volta indossata ti sembrerà davvero l’unico gioiello capace di suggellare il vostro amore?

Se proprio non siete soddisfatti, non temere la nostra gioielleria ha tante alternative. Per esempio, potete optare per fedi bicolore, costituite da inserti in oro bianco e giallo, dove i due materiali si uniscono proprio come nelle migliori storie d’amore.

Fedi in oro bianco e giallo

Fedi in oro bianco e giallo

Naturalmente, accanto alla scelta della fede è necessaria una personalizzazione di qualità. E in questo noi siamo dei veri specialisti.

Incisione su oro: rendi la tua fede nuziale ancora più preziosa

La fede nuziale è il gioiello più personale del mondo, e ognuna porta all’interno un marchio indelebile, ovvero la tradizionale incisione dei nomi degli sposi e la data del matrimonio; ma sono tanti coloro che sostituiscono questa personalizzazione con una frase o un nomignolo. Ognuno ha la libertà di personalizzare la propria fede come desidera. L’importante è avere le idee chiare al momento della scelta dei gioielli.

Allora ora non ti resta che riflettere sulle tue scelte, noi speriamo di averti aiutato con i nostri consigli professionali.

Vuoi rendere il tuo matrimonio davvero speciale? Allora ti invitiamo a scegliere la tua fede nuziale dal nostro vasto catalogo online. Ma non solo, scopri il nostro servizio di personalizzazione, per incidere le tue fedi e renderle ancora più preziose e originali al cento per cento!

 

Fede in oro bianco o in oro giallo? Le nostre considerazioni ultima modifica: 2017-04-06T09:00:14+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *