Come scegliere i gioielli per la sposa

Gioielli da sposa

Ti senti emozionata? Uno dei giorni più belli ed entusiasmanti della tua vita sta per arrivare! Ci sono sicuramente ancora tante cose a cui dovrai pensare, noi della Gioielleria Marotta vogliamo aiutarti a scegliere i gioielli perfetti per il tuo matrimonio.

Mettiti comoda e leggi con attenzione i nostri consigli. 

Piccoli ed efficaci consigli per te, la sposa più bella

Sappiamo bene che la scelta dei gioielli per la sposa non è per niente semplice, sicuramente avrai in testa tantissime domande, sarai indecisa tra una collana a girocollo,  una con pendente, degli orecchini chandelier, o ancora su quali bracciali indossare… a proposito di bracciali, sapevi che è meglio che una sposa non li indossi? L’attenzione deve cadere tutta sulla fede nuziale, quindi consiglio n°1 ricordati di non indossare bracciali e soprattutto altri anelli. Partiamo però da tre punti fondamentali.

3 consigli per scegliere i gioielli per una sposa

Devono essere in armonia con:

  1. L’abito da sposa
  2. La scollatura
  3. L’acconciatura

Insomma, l’effetto finale dipende in gran parte dalla scelta dell’abito!

A seconda del tipo di vestito ci sono dei gioielli che è meglio mettere e alcuni magari sarebbe meglio evitare. Per esempio, se il tuo è un vestito molto ricco, elaborato, con tante applicazioni come gli strass ti consigliamo di abbinare gioielli semplici e di classe.

Se hai optato per un vestito scollato allora potresti mettere degli orecchini con pendenti semplici con diamanti abbinandoli magari ad una collana di media lunghezza con pendente. Se la scollatura invece è minima un girocollo in oro ti renderà perfetta!

Per quanto riguarda l’acconciatura puoi scegliere degli orecchini chandelier da sposa quando la pettinatura che hai scelto prevede che i capelli siano tirati indietro, scoprendo le orecchie, altrimenti punta pure su dei semplici orecchini a bottoncino dando risalto magari ad una collana “importante”.

Vince sempre e comunque la semplicità e l’eleganza nel tuo giorno più bello 🙂

Sei curiosa di vedere la nostra selezione di gioielli per abito da sposa?

Rendi il tuo sogno realtà con la nostra selezione di gioielli!

Abbiamo puntato su qualcosa di classico e di molto elegante, unendo anche un po’ di tradizione scegliendo una collana e degli orecchini Comete di Diamanti e Zaffiro blu.

Collana Comete con zaffiro

Collana Comete della linea Classic in oro bianco, impreziosita da Diamanti e Zaffiro Blu

Questa bellissima collana Comete con diamanti e zaffiro blu è perfetta per il tuo abito da sposa, unisce tradizione ed eleganza, ti manca ancora un tocco di blu? Eccoti accontentata!

In abbinamento ci sono anche gli orecchini:

Orecchini Comete con zaffiro

Orecchini Comete della linea Classic in oro, Diamanti e Zaffiri blu

Prova ad immaginare quanto saresti splendente con un abbinamento così, magari potresti anche inserire un fiocchetto blu nel vestito da sposa o riportare il blu anche nella giarrettiera! D’altronde si sa che lo zaffiro rappresenta l’amore, perché non approfittarne?

Speriamo di averti tolto ogni dubbio, nel caso non fosse così ricorda che la soluzione è la semplicità ed è sempre possibile incontrarla nelle perle, un accessorio che va bene con qualsiasi abito da sposa.

Se vuoi leggere qualcosa a proposito ecco qua un nostro recente articolo: Come scegliere le perle guida pratica.

Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda, ci trovi ad Assemini (CA) in via Carmine, 1 e nella nostra gioielleria con tante idee preziose dedicate agli sposi!

Come scegliere i gioielli per la sposa ultima modifica: 2017-05-15T15:20:13+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *