Orologi Citizen Satellite Wave: una linea spaziale

Gli orologi, che passione! 

Questi piccoli e preziosi accessori sono ricercati da tante persone, che amano collezionarli e rimanere sempre aggiornate sulle ultime uscite. E i brand non possono che soddisfare le aspettative sempre più alte degli appassionati.

Ma il mercato oggi offre tanti tipi di orologio per tutte le esigenze. Cosa si potrebbe fare di più? Il famoso brand Citizen ha sempre la risposta pronta e, tra i tanti modelli, ha lanciato la linea di orologi Citizen Satellite Wave, un mix di innovazione e design davvero… spaziale.

Scopriamo insieme questa bellissima collezione! 

Citizen Satellite Wave GPS: le caratteristiche della serie

Il primo modello della linea Eco-Drive Satellite Wave è stato lanciato nel 2011. La sua particolarità? Il suo GPS è in grado di sincronizzare l’ora grazie ai satelliti che girano intorno alla Terra, e ciò permette di ricevere automaticamente l’ora esatta in ogni zona del mondo, senza bisogno di mettere mano all’orologio.

Forse non lo sai ma intorno al nostro Pianeta, ad una distanza di circa 20.000 Km sono presenti dei satelliti che emettono all’orologio, o meglio al suo sistema GPS, l’orario esatto e la data a seconda del punto del Mondo in cui l’orologio si trova.

Satellite Citizen

Un satellite intorno alla Terra

La sincronizzazione con i satelliti è solo uno dei grandi risultati di questa azienda. La Citizen, ricca di esperienza e successi e con una bellissima storia alle spalle, con gli anni è riuscita ad affinare i Satellite Wave: in particolare ha ridotto i consumi e la dimensione. Ciò ha permesso a questi orologi di funzionare per un tempo molto lungo.

Accanto ad un attenzione al branding; la Citizen ha rafforzato la visibilità e la reputazione di tutta la bellissima linea Promaster Sky di cui fanno parte anche i Satellite Wave, ovvero prodotti affidabili e resistenti, progettati per soddisfare le esigenze di chi è viaggia in continuazione e ha bisogno di gestire al meglio il proprio tempo.

In particolare gli orologi Promaster Sky sono pensati per i piloti d’aereo professionisti, che hanno la necessità di avere un orologio affidabile, funzionante e resistente anche in condizioni estreme.

Il legame con l’aviazione è messo in evidenza dal posizionamento esterno del regolo calcolatore, uno strumento usato dai piloti per effettuare i calcoli.

Orologi Citizen Satellite Wave: il design

Come in tutti i suoi modelli, anche questa volta Citizen ha un occhio di riguardo verso lo stile e il design.

Tutti i dettagli sono pensati per essere funzionali e di forte impatto estetico. Ecco un esempio della linea:

Citizen Eco Drive Satellite Wave

Citizen Eco Drive Satellite Wave

Questo modello è il Citizen Wave GPS Titanium e fa parte della serie Promaster Sky. La sua particolarità risiede proprio nella sua estrema leggerezza e resistenza date dal Super Titanium™ un materiale altamente innovativo costituito da Titanio fortificato in modo da renderlo ancora più resistente ai graffi e altri danni. Questo materiale ha un peso del 40% inferiore al normale titanio ed è più leggero dell’acciaio inossidabile.

Il quadrante è grande e le grandi lancette bianche possono illuminarsi al buio in modo da garantire la lettura dell’ora in ogni momento della giornata e in ogni condizione di luce.

Inoltre, nel quadrante è visibile la data, l’indicazione del giorno della settimana e un secondo fuso orario. Completano il tutto i tre menu di funzioni dell’orologio. Inoltre, si tratta di un orologio impermeabile fino ai 200 metri di profondità anche se non si deve usare come un orologio da sub.

Il vetro è realizzato in zaffiro ed evita qualunque tipo di graffio in modo da garantire una trasparenza prolungata nel tempo.

La funzione GPS del Citizen Eco-Drive Satellite Wave

Parliamo ora di una importante funzionalità che dà il nome al prodotto e gli permette di sincronizzarsi in base al fuso orario del luogo di riferimento: il GPS.

Questa funzione è in grado di lavorare proprio grazie ad un minimo di 3 satelliti in orbita intorno al nostro pianeta, ognuno ha un orologio atomico di rara precisione: infatti la stima degli errori è di un secondo ogni dieci milioni di anni.

L’esistenza di almeno tre satelliti che lavorano in accordo con il GPS permette di triangolare la posizione dell’orologio e quindi offrire sempre ed in ogni luogo l’ora esatta.

A completare le tante caratteristiche, il Citizen Satellite Wave GPS ha anche un cronografo e una sveglia integrati!

Questi sono gli innumerevoli elementi che permettono a questo ed altri prodotti della linea di essere tra i migliori sul mercato.

Se sei sempre in viaggio per diletto o lavoro, se hai bisogno di un orologio multi-funzione che duri nel tempo e resista in tante condizioni allora ti consigliamo caldamente questo grande prodotto della Citizen.

A proposito, ami particolarmente il brand? Allora dai un’occhiata a tutti le proposte della Citizen presenti nella nostra gioielleria online e metti al polso i tuoi sogni!

 

Orologi Citizen Satellite Wave: una linea spaziale ultima modifica: 2017-04-27T09:00:25+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *