Come scegliere e indossare un bracciale da uomo

bracciale uomo

Il bracciale da uomo è un accessorio sempre più cercato e acquistato in gioielleria, ma anche un’idea regalo capace di accontentare ogni gusto.

Oggi è possibile trovare bracciali di ogni materiale e forma, alcuni più classici altri perfetti per un uomo casual e sportivo, ma comunque attento allo stile. Anche chi all’inizio appare scettico può illuminarsi davanti a un modello e trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze.

Anche tu sei perplesso nei confronti dei bracciali da uomo? Oppure cerchi disperatamente un gioiello che possa conquistarti? Noi amiamo le sfide e scommettiamo che dopo aver letto questo articolo troverai quello che fa per te nella nostra gioielleria! 

Bracciale da uomo: alleato di stile

I bracciali sono da sempre un alleato prezioso per lo stile maschile, indossati fin dall’antichità, questi gioielli non sono mai stati usati solo dalle donne, e questo concetto vale ancor di più in questi tempi, in cui il bracciale da uomo sta vivendo una nuova vita!

Ma, proprio come un orologio o un anello, anche il bracciale deve essere abbinato sia al modo di vestire, che a quello di comportarsi e vivere: il bracciale deve rifletterti pienamente, farti sentire a tuo agio e più sicuro di te.

Ma non preoccuparti, la scelta è davvero ampia. Ami lo stile casual e un po’ selvaggio? Solleva le maniche e sfoggia il bracciale in pelle Fossil per dare un tocco di originalità al tuo look!

Bracciale in pelle Fossil

Bracciale in pelle Fossil

Se alle t-shirt preferisci le camicie e ai jeans, un bel paio di pantaloni dalle linee classiche… puoi optare per una elegante alternativa, il bracciale Emporio Armani in pelle nera e acciaio.

Bracciale Emporio Armani

Bracciale Emporio Armani

Nella nostra gioielleria online troverai sicuramente ciò che fa per te: scopri i nostri bracciali da uomo!

E dopo averlo scelto, non perderti in un bicchiere d’acqua: ti suggeriamo 5 modi per valorizzarlo al meglio. Vediamo subito come indossare un bracciale da uomo!

 

  1. Indossalo dove non hai l’orologio o su un solo polso.
  2. Usa i bracciali in oro o argento nelle grandi occasioni, quelli in acciaio a lavoro, e quelli in tessuto o pelle durante il tempo libero.
  3. Se ami usarne diversi, cerca di abbinarli tra loro: mescola materiali e forme!
  4. Se sei indeciso, ricorda: un bracciale fine in pelle nera è perfetto con tutto.
  5. Non dimenticare di abbinare il bracciale al tuo outfit e all’occasione d’uso.

Infine se proprio non vuoi rinunciare ad usare il bracciale nello stesso polso dell’orologio, ricorda di non esagerare. Opta per un bracciale sottile e poco appariscente, privo di perline o altri elementi che potrebbero annodarsi o far tintinnare fastidiosamente il polso.

A proposito vuoi scegliere un orologio per completare il tuo stile? Abbiamo un articolo che fa per te: scopri i nostri consigli per scegliere un orologio da uomo!

Come scegliere e indossare un bracciale da uomo ultima modifica: 2017-05-02T09:00:04+00:00 da Strogoff_info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *