Fedi Unoaerre: un po’ di storia

Fedi Unoaerre

La fede nuziale è il gioiello più importante, è circolare e senza fine come l’amore che unisce i due sposi, e si indossa proprio sull’anulare, ovvero nel punto dove, secondo la leggenda, passa la “vena dell’amore”, quella che giunge direttamente al cuore.

La scelta di questo prezioso anello deve essere fatta in modo attento, per rendere felici gli sposi e legarli ancor di più. Oggi sono tanti i tipi di fede proposti dal mercato e trovare quello perfetto è diventato importante.

Ecco perchè desideriamo aiutarti, presentandoti le fedi Unoaerre, la loro storia e le proposte della nostra gioielleria online. Sei pronto a fare un viaggio alla scoperta di questi favolosi gioielli? Allora buona lettura!

Storia delle Fedi Unoaerre: romanticismo e tradizione

La favola inizia il 15 marzo 1926 ad Arezzo, quando Leopoldo Gori e Carlo Zucchi fondano la loro azienda orafa, la Gori & Zucchi. Ma solo nel 1935 l’impresa riceve il suo primo marchio di fabbrica provinciale, chiamato proprio 1AR e da la modifica del nome originale in quello che oggi noi tutti conosciamo: Unoaerre, che viene registrato solo negli anni ’50.

Tra i gioielli prodotti spiccano da subito le fedi nuziali, rifinite nel dettaglio, prive di saldature e esenti da ogni impurità, proprio come l’amore tra i due sposi. Questi anelli così perfetti sono ispirati al Santo Anello, ovvero l’anello nuziale che secondo tradizione Giuseppe avrebbe regalato a Maria nel giorno del loro matrimonio.

Santo anello

Santo Anello

Oggi è conservato nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia. Rappresenta uno dei gioielli più importanti per i fedeli e ancora oggi viene venerato con tanto affetto.

La fede Unoaerre vuole proprio riprodurre la purezza e l’integrità di spirito di questo anello. Ecco perchè l’azienda propone degli anelli che si distinguono sul mercato per resistenza e robustezza, rimanendo intatti e luminosi anche dopo anni. Per raggiungere questo obiettivo l’oro viene fuso con altre leghe che vengono usate solo per la realizzazione di fedi nuziali.

L’azienda è estremamente attenta alle caratteristiche eccezionali delle sue fedi, e ha realizzato un Museo Aziendale dove questi anelli hanno un angolo davvero importante che ne presenta storia ed evoluzione.

I suoi valori, l’attenzione al dettaglio e alla tradizione rendono i suoi gioielli ancora più preziosi e ricercati in tutto il mondo.

Fedi nuziali Unoaerre: le proposte della nostra gioielleria

Nella nostra nostra gioielleria online trovi un vasto assortimento di fedi nuziali adatte ad ogni gusto. Ma se ti è piaciuta la storia di Unoaerre e desideri conoscere meglio i modelli, ecco tre proposte di questo marchio:

FEDI PER SEMPRE IN ORO BIANCO E ROSA

Sei indecisa tra fede in oro bianco, giallo o rosa?

Non accontentarti, queste sono perfette per chi ama la fede dalla forma particolare. I due cerchi si incontrano e trasformano l’anello in un gioiello prezioso da sfoggiare in ogni occasione, perfetto per il fatidico sì!

Fede per sempre Unoaerre

FEDE IN ORO GIALLO 5 mm

Questa è la bellissima fede classica in oro giallo, ideale per gli amanti della tradizione. La sua struttura arrotondata la rende pratica e comoda.

Fede comoda in oro giallo

FEDE IN ORO ROSA 3,5 mm

L’oro rosa è sempre più ricercato dalle giovani coppie perchè ha tutte le qualità dell’oro ma un aspetto che si stacca leggermente dal gioiello classico, per apparire più contemporaneo.

Sei anche tu un amante di questa tipologia di oro? Le fedi Unoaerre sono perfette per te!

Fede in oro rosa Unoaerre

Vuoi scoprire le altre proposte di questo importante brand? Allora dai subito uno sguardo a tutte le fedi nuziali di Unoaerre!

Personalizza la tua fede nuziale: il nostro servizio di incisione

La gioielleria Marotta offre anche il servizio di personalizzazione: incidi da noi i tuoi anelli nuziali. Scopri subito le nostre personalizzazioni!

Ti aspettiamo online o, se vivi in Sardegna, nel nostro punto vendita di Assemini (CA) per offrirti tutta la nostra assistenza professionale per la scelta delle fedi!

Fedi Unoaerre: un po’ di storia ultima modifica: 2017-05-25T09:00:46+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *