Come indossare i gemelli per uomo

Oggi ti proponiamo un indovinello: quali sono i gioielli maschili per antonomasia? Ma certo, i gemelli!

Parliamo di quella coppia di accessori che danno un tocco chic alle maniche della camicia. Se hai sempre pensato che questi preziosi dettagli fossero adatti solo ad una grande occasione, è il momento di cambiare idea. Il mercato ormai propone gemelli per uomo di ogni tipo, materiale e dimensione: devi solo capire quale fa per te e imparare e indossarli nel modo giusto.

Sei pronto a valorizzarti dalla testa ai piedi, passando per i polsi? Allora continua a leggere!

Gemelli da uomo: un prezioso dettaglio al polso!

Iniziamo col sfatare un mito: i gemelli non si usano esclusivamente il giorno del matrimonio. Anzi, sono un prezioso dettaglio da sfruttare nelle occasioni più disparate, da una serata romantica con la dolce metà, ai un’uscita con gli amici o, perchè no, una riunione di lavoro particolarmente importante.

Insomma, come si dice “l’occasione fa l’uomo… stiloso“! E i gemelli sono veri e propri alleati di stile da scegliere con accuratezza e valorizzare nel modo giusto.

Le proposte della nostra gioielleria online sono tante, ma i nostri clienti apprezzano in particolar modo questi 3 modelli:

GEMELLI ROSSI – COMETE COLLEZIONE FARFALLE

I gemelli della Collezione Farfalle proposta dal brand Comete sono progettati dal famoso wedding planner Enzo Miccio. Questi gemelli, proposti in varie colori, sono un vero tocco di eleganza e stile per lo sposo e per l’uomo che vuole stupire proponendo preziosi dettagli di colore nel suo look.

GEMELLI COMETE FARFALLE

GEMELLI SIGNATURE – EMPORIO ARMANI

Ecco una coppia di gemelli per un uomo moderno e attento ai dettagli: si possono indossare con un abbigliamento casual e abbinare con gli altri gioielli Emporio Armani, dagli orologi ai bracciali per uomo.

Gemelli uomo Emporio Armani

GEMELLI IN ARGENTO – COMETE COLLEZIONE FARFALLE

Torniamo ad uno stile super-classico pensato per lo sposo. Questi gioielli per uomo in argento sono pensati per creare uno stile armonico tra i due protagonisti del matrimonio. Le incisioni rendono ancora più prezioso il dettaglio!

GEMELLI IN ARGENTO COMETE FARFALLE

Quale ti piace di più? Non ti resta che selezionarli e scoprire come indossarli!

Come indossare i gemelli da uomo: i nostri consigli

Innanzitutto è necessario scegliere la camicia adatta, ovvero quella con il polsino doppio o francese, chiamata anche moschettiera.

In questo caso il polsino ha una doppia fila di tessuto e doppia asola, per inserire e mantenere stabili i gemelli.

Polsino ripiegato per infilare i gemelli

Ripiegare il polsino della camicia e infilare i gemelli nella doppia asola

Ma è proprio obbligatorio scegliere una camicia tanto complessa e pomposa? Fortunatamente oggi esistono sul mercato tanti gemelli maschili che si possono usare anche su normali camicie, l’importante è che siano dotate di doppia asola, questo è un elemento che non può mancare!

I gemelli si possono richiudere in diverso modo, alcuni hanno dei sistemi ad incastro, altri delle piccole catene e alcuni addirittura delle praticissime clip per indossarli in un attimo!

Attenzione però, ogni prodotto ha la sua occasione d’uso: il rischio è quello di apparire troppo formali ed eleganti anche quando non serve.

Gemelli uomo semplici

Come fare? Anche in questo caso il Galateo detta le sue regole per indossare correttamente i gemelli:

  • Usare i gemelli in oro solo nelle grandi occasioni e con camicie semplici e monocolore. Il rischio è quello di sembrare un barocchi ed esagerati;
  • Abbinare i gemelli all’orologio, considerando il tipo di metallo in cui sono realizzati i due prodotti;
  • Indossare i gemelli con pietre preziose solo durante momenti importanti e rari, principalmente alla sera;
  • Scegliere sempre i gioielli resistenti e di qualità: il rischio è che si rompano nel bel mezzo di un evento. E trascorrere la serata con le maniche penzolanti sarebbe piuttosto imbarazzante e scomodo!

Ora hai tutte le informazioni necessarie per scegliere e indossare questi gioielli da uomo per eccellenza e sentirti elegante e chic con i tuoi compagni fidati di stile. Vuoi fare un bel dono o regalarti una coppia di gemelli da sfoggiare nei momenti più importanti della tua vita?

Allora dai uno sguardo alle tante proposte della nostra gioielleria e seleziona i gemelli da uomo che ti piacciono di più! 😉

Come indossare i gemelli per uomo ultima modifica: 2017-05-04T09:00:49+02:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *