Locman Montecristo: i cronografi meccanici a carica automatica

Orologi Locman Montecristo

Chi non conosce la Locman? Questo grande brand è un modello a livello mondiale per la bellezza e la tecnologia dei suoi orologi!

Ma ultimamente ha decisamente superato le aspettative, proponendo al suo esigente pubblico una serie di cronografi meccanici a carica automatica: la serie Locman Montecristo è un’esplosione di tecnologia ed eleganza.

Non ti resta che scoprire tutte le sue caratteristiche. E noi siamo pronti a soddisfare le tue curiosità. Buona lettura! 

Locman Montecristo: i cronografi meccanici super innovativi!

Ti abbiamo già parlato della grandezza e autorevolezza del brand Locman, ma oggi vogliamo approfondire la conoscenza di questo marchio.

La nuova collezione Locman Montecristo è stata presentata nel 2017 dal brand e fin da subito ha suscitato l’attenzione di tanti appassionati. Con questi nuovi orologi il brand apre un nuovo capitolo della sua affascinante storia!

Questo prodotto è il frutto di una importante collaborazione, quella tra la Scuola Italiana di Orologieria del Gruppo Locman e una Società svizzera specializzata in tecnologie del movimento, la DePa Swiss Movements.

La Scuola Italiana è nata nel 2006 per creare un vero e proprio dipartimento dedicato alla ricerca nel campo dei movimenti legati all’orologeria. Lo scopo? Migliorare la tecnologia e l’innovazione dei suoi prodotti. L’ultima creazione della scuola è proprio la Serie Montecristo, di cui Marco Mantovani, CEO di Locman è particolarmente fiero e ha definisce il modello come “affidabile e robusto“.

Locman Montecristo Esempio

Questi orologi sono sorprendentemente leggeri, e oltre a lavorare grazie ad una tecnologia esatta e innovativa, sono caratterizzati da un grandioso impatto estetico.

Cronografi Meccanici: tutte le caratteristiche degli orologi Locman Montecristo

Ma cosa rende davvero particolari questi prodotti? Gli orologi Locman sono caratterizzati da un quadrante con due contatori per il calcolo dei minuti e dei secondi, la scala tachimetrica è invece stampata nella cornice.

La cassa è realizzata in acciaio AISI 316L e titanio, due materiali molto resistenti e anallergici, tanto da essere adoperati anche in chirurgia. Questa è poi coperta da un vetro che ha subito il trattamento in zaffiro, e ciò lo rende ancora più duro, robusto e ultra-trasparente.

La testata non lascia passare l’acqua almeno fino a 10 atmosfere. Chiude in bellezza il cinturino che si può scegliere in due materiali: lorica o silicone ed è attaccato alla testata tramite tre piccoli ganci resistenti.

Le nostre proposte

Come vedi, tutto in questo orologio comunica innovazione, eleganza e bellezza. Inoltre è una scelta ideale per uomini e donne.

Ecco un esempio di orologio femminile, il Locman Montecristo Lady un prodotto raffinato e allo stesso tempo contemporaneo. Perfetto per chi ama lo stile senza rinunciare all’affidabilità del movimento.

Locman Montecristo Lady

Locman Montecristo Lady

Ma se pensi che questo orologio sia adatto solo a chi ha uno stile elegante, ti sbagli di grosso: ti basta osservare questo modello per cambiare subito idea!

Locman Montecristo Blu Sportivo

Locman Montecristo Blu Sportivo

Questo è il Locman Montecristo Blu pensato per un uomo sportivo, che adora tecnologia, funzionalità e stile.

Ma non finisce qui: nella nostra gioielleria online trovi tanti altri modelli della Serie Locman Montecristo.

E se vuoi provarli di persona e abiti in Sardegna, ti aspettiamo anche nella nostra gioielleria ad Assemini (CA).

 

Locman Montecristo: i cronografi meccanici a carica automatica ultima modifica: 2017-05-18T09:00:47+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *