Seiko X Prospex: la nuova linea di orologi subacquei professionali

Seiko presenta X Prospex Save The Ocean, la nuova collezione adatta a chi ama affrontare nuove sfide. Un orologio subacqueo per le immersioni in grado di resistere anche alle condizioni più difficili.

Scopri il mondo Seiko, brand innovativo in materia di perfezione nei dettagli e tecnologia.

La storia degli orologi subacquei Seiko dal 1965.

La storia degli orologi Seiko ha inizio nel lontano 1881 con Kintaro Hattori, orologiaio e gioielliere giapponese che, nel giro di dieci anni, crea una vera e propria manifattura orologeria chiamata “Seikosha“.

Nel 1965 Seiko è la prima azienda a creare orologi subacquei giapponesi, guadagnandosi con il passare degli anni il primato mondiale:

  • anno 1975 Crea il primo orologio subacqueo in titanio;
  • anno 1978 Crea il primo orologio subacqueo per le immersioni in saturazione con movimento al quarzo;
  • anno 1986 Crea il primo orologio subacqueo con cassa rivestita in ceramica;
  • anno 1990 Crea il primo orologio subacqueo digitale;
  • anno 1992 Crea il primo orologio subacqueo con movimento Kinetic;
  • anno 2000 Crea il primo orologio subacqueo digitale multilivello Nitrox;
  • anno 2005 Crea il primo orologio subacqueo con molla motrice che offre precisione assoluta, lo Spring Drive.

La collezione Seiko Prospex: un nuovo progetto con modelli emblematici.

Nel 2016 Seiko lancia la sua collezione di punta: la nuova linea Prospex.
Gli orologi della collezione X Prospex sono orologi precisi e affidabili, creati per affrontare le sollecitazioni e le sfide estreme di alcuni sport acquatici, aerei e terrestri.

Prospex è la combinazione perfetta tra tecnologia avanzata e un design accurato.

Tecnologia Seiko Prospex

Gli orologi subacquei professionali conformi agli standard Seiko Diver, sono pensati per gli amanti del mare, professionisti e amatoriali.

Il vantaggio dell’orologio subacqueo automatico Prospex Seiko, oltre ad essere un orologio da polso meccanico che si ricarica sfruttando il movimento, con possibilità di carica manuale, sta nel calibro di alta precisione a 21.600 alternanze, con 23 rubini e riserva di carica oltre le 41 ore.

Gli orologi Seiko Prospex sono in grado di sopportare 20 atmosfere, cioè immersioni in acque profonde, grazie alla perfezione del movimento e della struttura della cassa.

Design Seiko Prospex

La cassa e il bracciale in acciaio, la lunetta girevole unidirezionale e la corona di protezione a vite, sono caratteristiche che rendono questo modello adatto agli uomini che amano l’outfit sportivo. La bellezza di alcuni modelli è nel bellissimo fondello con movimento a vista. 

Non può passare inosservato il design di cassa e cinturino, curato nel minimo dettaglio. Il colore dei quadranti, ispirati al mondo marino, rendono i modelli di questa collezione adatti anche a te, che ami indossare l’abito sia per il lavoro che per un aperitivo con gli amici.
Qualsiasi modello della linea X Prospex, indossato al polso, diverrà l’oggetto del desiderio di tutti gli uomini che amano gli accessori unici e inimitabili.

Rimarrai ammaliato dai colori a contrasto della ghiera e dall’alternanza del lucido e del satinato dell’acciaio.
Una linea nata per l’uomo, ma indossata anche dalle donne, che amano gli sport acquatici, vivendo il mare con un tocco di eleganza e precisione.

Seiko Prospex Limited Edition

Seiko con la linea Prospex sostiene l’ Ocean Learning Centre, creato da Fabien Cousteau, documentarista e attivista, che sta dedicando la sua vita all’esplorazione e la salvaguardia degli oceani.
Gli orologi Prospex della collezione Limited Edition “Save the Ocean” , sono caratterizzati dalla balena blu sul fondello a vite, ovvero nel retro della cassa.

 

Tra i modelli Limited Edition, troviamo il modello Seiko SSC675P1.

 


Questi modelli rimarranno disponibili solo in 2018 esemplari per il mercato europeo. Due modelli molto simili tra loro ma che si differenziano per:

  • la dimensione e la forma della cassa;
  • il design del quadrante e del cinturino;
  • il cinturino in caucciù in dotazione;
  • la ghiera;
  • le lancette;
  • il datario;
  • la tacchetta delle ore;
  • la posizione della corona a vite.

Modelli unici, per veri intenditori.

Siamo felici di essere rivenditori del brand Seiko: orologi che superano i confini del design e della precisione. Ora non resta che trovare il modello adatto a te.

Se non sai quale Seiko scegliere, contattaci, il nostro staff sarà felice di aiutarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.

 

Seiko X Prospex: la nuova linea di orologi subacquei professionali ultima modifica: 2018-10-31T12:16:11+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *