Scegliere le fedi nuziali: Unica personalizza un’emozione

La scelta delle fedi è un momento importante. É l’inizio di una favola che durerà tutta la vita. Crea con noi la tua fede passo dopo passo: scegli i materiali, combina i design, trova la forma più adatta per voi e scopri come vivere un’esperienza straordinaria.

La tua fede nuziale: classica o personalizzata?

Un po’ di storia

La fede è l’anello più prezioso della vita degli sposi, un cerchio perfetto, da sempre simbolo dell’amore infinito e della fedeltà.
In antichità, durante la cerimonia nuziale, il cerchio veniva tracciato in terra, intorno alla coppia, gesto di buon auspicio e forma che simboleggia l’unione di due persone nel giorno delle loro promesse d’amore.

In passato si potevano trovare diversi tipi di anelli in base alla tradizione locale come le famose fedi Ossolane, create da grandi orefici, la classica francesina, più sinuosa di quella normale, le magnifiche fedi in filigrana della tradizione sarda e molte altre. La scelta degli sposi era però relativamente limitata: mai nessuno prima aveva pensato di offrire un’esperienza creazione così viva e così coinvolgente come questa.

Con UNICA®, il sogno è di poter personalizzare le fedi nuziale in ogni loro caratteristica, dando la possibilità agli sposi di rendere straordinari, oltre al matrimonio, anche i loro voti nuziali. Oggi potete reinterpretare a modo vostro quell’antico simbolo di unione scegliendo col nostro aiuto i vostri anelli perfetti, creando il vostro simbolo di unione, come qualcosa di veramente vostro e completamente originale.

Il software Unica® per dar vita ad un sogno

Presso la nostra gioielleria, grazie al programma di personalizzazione di UNICA®, potrete creare la vostra fede esclusiva e scegliere:

  • la forma: arrotondata, squadrata, stondata internamente o con i bordi smussati;
  • la larghezza: per trovare la perfetta armonia tra la mano dell’uomo e quella più piccola della donna;
  • lo spessore: da scegliere in base al gusto estetico e al comfort;
  • materiali: platino, palladio e oro bianco e oro giallo;
  • la combinazione: potrete combinare i tre colori dell’oro giallo, bianco e rosé;
  • lo scavo: proposto in diverse geometrie per creare un gioco di luci e ombre;
  • la finitura: lucidata, grezza, spatolata, setata, sabbiata e martellata;
  • il numero, l’incassatura e la posizione dei diamanti: il diamante può essere inserito nelle fedi nuziali ed essere di varie forme e carature.
  • l’incisione: classica oppure con firma, dedica, impronta digitale o la vostra addirittura con le note della vostra colonna sonora.

Non necessariamente vi deve piacere però la complessità: se siete una coppia che ama i classici e la sobrietà potrete scegliere anche il modello di fede classica con le sue  caratteristiche intramontabili, sempre di grande effetto e di gran gusto.

Come acquistare una fede nuziale Unica

Per scegliere le fedi nuziali prima di tutti occorre farsi un’idea dei nostri gusti in fatto di forma, materiale, colore e delle eventuali particolarità a cui proprio non vorremmo rinunciare. Prendete un primo appuntamento in gioielleria per cominciare a capire e provare qualche modello. Sappiamo che la scelta della fede richiede parecchio tempo.

Quanto tempo occorre per scegliere le fedi nuziali?

Alcuni decidono di scegliere le fedi un mese prima del matrimonio. Noi vi consigliamo di iniziare le ricerche almeno tre mesi prima, scegliendo serenamente e valutando diverse opzioni e opportunità.

Dopo avervi mostrato diversi modelli e creato anche delle simulazioni anche attraverso il software dedicato, potrete indossare tutti i modelli di fede a nostra disposizione fino a quando, guardando il vostro dito, direte anticipatamente: “Si, lo voglio!”. Se qualche particolare di quel modello di fede non vi convince totalmente, avrete la possibilità di modificarla. L’importante è scegliere la fede che si adatta alla vostra personalità.

Se amate l’oro bianco vi consigliamo di optare per il platino che, oltre ad essere tra i materiali più preziosi per eccellenza, non cambia né aspetto né colore. Il platino rimane brillante nel tempo. Se amate sia l’oro bianco che l’oro giallo, optate per le fedi bicolore: bianco e giallo, oppure bianco e rosè, nelle combinazioni che preferite.

Avete sempre sognato una fede in platino ma pensate che sia troppo costosa?

In realtà non è così:  potrai acquistare la tua fede in platino e scoprirai una piacevole sorpresa.

Gli ultimi ritocchi sulla scelta della vostra fede nuziale perfetta sono la misura della fede e l’incisione personalizzata.

Hai la possibilità di personalizzare la tua promessa d’amore scegliendo tra: l’incisione, con differenti font al laser, l’impronta, la firma autografa.

Siete pronti a creare il simbolo della vostra nuova avventura?

Contattateci e insieme inizieremo questo viaggio emozionante.

 

Scegliere le fedi nuziali: Unica personalizza un’emozione ultima modifica: 2018-11-08T13:18:43+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *