Orologi Casio: alcune curiosità sulla linea G-Shock

Casio G-Shock

Hai presente la bruttissima sensazione che provi quando si rompe qualcosa a cui tieni veramente tanto? Bene, dimenticala, perché stiamo per raccontarti la storia degli orologi indistruttibili, i Casio G-Shock.

La storia degli orologi G-shock, gli orologi indistruttibili

La storia è molto particolare, ci ha fatto sorridere e vogliamo raccontartela. La creazione è merito dell’ingegnere giapponese Kikuo Ibe, lui stesso racconta che ha avuto il lampo di genio quando un orologio, regalatogli dal padre, si ruppe accidentalmente. Da quel momento in poi, ebbe una sola missione: inventare quello che diventerà l’orologio resistente agli urti per eccellenza. Dopo oltre 300 tentativi, nel 1983 riuscì nel suo intento, ma il fatto più curioso è uno: secondo te come si può testare un orologio indistruttibile?

Sì, lanciandolo dalla finestra!!! Dato che il progetto era semi-segreto, il Sign.Ibe andava nel bagno dell’ufficio e li lanciava dal secondo piano. Ma non è tutto, mostrò tutta la potenza di questo primo modello ad una partita di Hockey usandolo come disco, ovviamente l’orologio ne uscì indenne! Il concetto fondamentale che ruotava e ruota ancora intorno al G-Shock è chiamato Triple 10, ovvero l’orologio doveva avere resistenza da 10 metri di caduta, 10 bar (oggi 20) di pressione acquatica e 10 anni di vita della batteria.

Kikuo Ibe

L’ideatore del G-Shock, l’ingegnere Kikuo Ibe

Caratteristiche tecniche sulla linea G-Shock: scopri le curiosità

Ora vediamo più nello specifico qualche caratteristica riguardante i modelli G-Shock. Non aspettarti i classici orologi Casio, questi saranno molto più grandi, caratterizzati da una struttura cava e un modulo sospeso all’interno composto da alpha Gel® per assorbire colpi, vibrazioni e per isolare e proteggere i meccanismi interni. Queste performance al di sopra della norma sono l’ideale per un uomo avventuroso e sportivo.

La nostra selezione G-Shock: a te la scelta!

Casio G-Shock Classic

Casio G-Shock Classic

Il classic GST-W110D-1AER è sinonimo di forza e allo stesso tempo di stile. Tra le tantissime funzionalità vi segnaliamo: una luce LED automatica completa, ricezione segnale radio (EU, USA, JPN, CHN), tecnologia Neobrite che permette che le lancette fluorescenti si vedano al buio, ottimo per chi ama le immersioni in grande profondità, 5 allarmi giornalieri e per ultimo, ma non come importanza, l’indicatore del livello della batteria, per evitare di rimanere sprovvisti di carica.

Orologio Casio G-Shock Camouflage

Orologio Casio G-Shock Camouflage

Uno degli orologi G-Shock più venduti è di certo il Casio G-Shock Camouflage. In stile militare, è perfetto per i veri amanti del rischio e degli sport più avventurosi. Ha tantissime funzionalità. Oltre ad avere il cronometro e 5 allarmi giornalieri, è dotato anche di un visualizzatore di velocità. È possibile infatti misurare la velocità media di un tragitto percorso inserendo all’inizio la distanza e premendo il cronometro alla partenza e all’arrivo a destinazione, il display inoltre mostra subito la velocità media. Una piccola caratteristica che lo distingue è anche l’auto-lumiére LED che permette di illuminare il display dell’orologio con i led ruotando leggermente il polso.

Sono di certo orologi molto particolari, ma noi della gioielleria Marotta, abbiamo notato che piacciono molto anche a chi non pratica sport, ma adora l’estetica dell’orologio strong. Se hai bisogno di ulteriori consigli per acquistare un orologio da uomo allora il nostro articolo potrebbe interessarti, lo trovi qui.

Se invece ti piacciono gli orologi Casio dai uno sguardo a tutta la nostra collezione presente sul sito e non dimenticarti che ci trovi anche in Sardegna, ad Assemini (CA) in via Carmine, 1. Ti aspettiamo!

Orologi Casio: alcune curiosità sulla linea G-Shock ultima modifica: 2017-05-09T14:30:43+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *