Idee regalo per battesimo, comunione, cresima e cerimonie

Parliamoci chiaro: noi over trenta abbiamo perso un po’ il contatto con i giovani, come i nostri genitori e i nostri zii prima di noi.

Quando capita di dover scegliere un regalo di compleanno per un bambino puntiamo spesso sull’elettronica. Nel caso di un regalo per un giovane ragazzo prendo un classico videogioco, come Tempesta D’Ossa 2000©. Se invece devo fare un regalo ad una ragazza chiediamo consiglio alle più preparate commesse e di solito ce la caviamo egregiamente.

È per le grandi occasioni però che arrivano i veri problemi: zii e parenti corrono ai ripari ed arrivano in gioielleria con le idee molto confuse (quando va bene). Per i clienti di oggi è difficile avere idee regalo adatte a battesimi, comunioni o cerimonie in generale, che siano contemporaneamente carine e originali.

Ecco i nostri consigli per un regalo importante e mai banale. La prima cosa su cui devi ragionare è il tuo ruolo nei confronti del festeggiato; a seconda del rapporto, cambia il livello di formalità.

Idee regalo per il battesimo, i nostri consigli

Se sei un padrino o una madrina e vuoi fare un regalo per il battesimo diverso dal solito, ti consiglio vivamente la marca Le Bebé più moderna e meno formale con gioielli di classe, non solo per le neo mamme, ma anche per lui e per lei.  Mentre se ti piacciono i grandi classici e non vuoi rinunciare all’estetica, Comete Gioielli fa al caso tuo, con i suoi punti luce adatti ai gusti più raffinati, per un regalo che duri nel tempo.

Per amici e parenti un regalo adatto potrebbe essere un portafortuna della tradizione sarda come i braccialetti verdi oppure un ciondolo o un bracciale delle linee 2Jewels e Zancan.

Punto Luce Cestino Collana, Le Bebé gli inseparabili

Il punto luce di Le Bebé è un perfetto regalo per il battesimo della tua nipotina

Consigli regalo per la comunione

La comunione è forse la cerimonia più difficile per quanto riguarda cosa regalare: i bambini non sono abbastanza grandi da apprezzare o usare i gioielli, motivo per cui molti usano regalare cellulare o tablet. Consigliamo però di stupire il giovane rampante con un orologio particolare e classico nel contempo, come i Casio: una pietra miliare dell’orologio digitale. Per le ragazze, sempre più attente alle ultime tendenze, l’orologio hip-hop è un’alternativa sempre originale e alla moda.

Casio orologio edifice bluetooth

I primi orologi digitali della storia oggi si sono evoluti in splendidi prodotti

Regali per la cresima

Per i più grandi che celebrano la cresima consigliamo anche qui l’orologio, un regalo sia utile che importante, come un Locman, da usare nelle occasioni più formali che arriveranno oppure, se dimostra attitudine allo sport, Seiko offre moltissime alternative per i più attivi. Per le ragazze gli orecchini o le collane Comete e Recarlo rimangono sempre una garanzia. Padrini e madrine: farete un figurone!

Locman Montecristo, Professional Diver

Un orologio nel contempo sportivo ed elegante? Il Professional Diver di Locman è un esempio stupendo di questa dualità

Se avete ancora dei dubbi e volete un consiglio più personalizzato non esitare a scriverci o a commentare!

Idee regalo per battesimo, comunione, cresima e cerimonie ultima modifica: 2018-11-20T19:21:12+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *