Come funziona uno smartwatch?

smartwatch

Vuoi comprare o regalare uno smartwatch ma non sai bene quali sono le sue funzionalità? Sei curioso di scoprire le numerose funzioni di questo nuovo “orologio”? Siamo sicuri che non potrai più farne a meno.

Per questo oggi ti spieghiamo come funzionano gli smartwatch, proponendoti alcuni modelli della nostra gioielleria.

Smartwatch: cosa è e come funziona?

Lo smartwatch è un dispositivo molto simile ad un orologio da polso, che però non si limita a mostrare l’ora, ma offre altre numerose funzioni, come il gps (Global Positioning System), lettura delle pulsazioni o il bluetooth. Insomma, le feature offerte da questo prodotto sono molto simili a quelle supportate dallo smartphone.

Iniziamo dai sistemi operativi: proprio come i dispositivi mobili di ultima generazione, anche gli smartwatch possono supportare iOS (ed in questo caso si parla di Apple Watch) o sistemi Android (ovvero tutti gli Android Wear).

Come abbiamo accennato le funzioni sono davvero tante, alcuni consentono di ascoltare musica tramite mp3 grazie agli altoparlanti incorporati, ma è possibile anche archiviare dati, grazie a memorie sempre più capienti, che possono poi essere facilmente trasportati sul pc o mobile.

Alcuni dispositivi possono essere connessi al cellulare tramite Bluetooth e consentono di avere in tempo reale tutte le relative notifiche, come telefonate, messaggi, whatsapp e così via. Molti modelli permettono di usare l’orologio come un vero e proprio cellulare, quindi è possibile anche telefonare, perchè il dispositivo ha una SIM integrata. Se la connessione internet è attiva, è possibile installare le più famose app, come Facebook o Instagram.

Infine, una schiera molto cospicua e importante di smartwatch è dedicata ad atleti e appassionati di sport. Ed in questo caso sarà possibile rilevare il battito cardiaco durante l’allenamento, cronometrare le performance, le calorie bruciate e così via.

Wow… sembra che gli smartwatch possano fare tutto, e non abbiano difetti giusto? Eppure i difetti ci sono: per esempio, il prezzo è senza dubbio maggiore rispetto ai normali orologi, inoltre si è legati alla batteria, che spesso dura non più di 24 ore.

Queste erano le principali caratteristiche dello smartwatch. Ora non ti resta che pensare alle funzioni che più ti servono e scegliere il tuo modello ideale.

Smartwatch online: le nostre proposte

Nella nostra gioielleria online puoi trovare tante idee, perfette da indossare e regalare. Tra questi, un brand di qualità è la Garmin, di cui ti abbiamo parlato in un articolo precedente. Tra i modelli Garmin ti proponiamo Forerunner 235, perfetto per gli atleti: misura la frequenza cardiaca e pulsazioni, senza dover usare la fascia cardiaca.

GARMIN FORERUNNER 235

Vuoi dare uno sguardo ad altri modelli? Allora scopri la sezione dedicata agli orologi multifunzione nella nostra gioielleria online!

E se ti trovi in Sardegna, ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Assemini per assisterti durante la scelta dei tuoi gioielli e degli orologi migliori sul mercato.

Come funziona uno smartwatch? ultima modifica: 2017-09-26T09:00:55+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *