Come abbinare i gioielli ai vestiti

La moda passa, lo stile resta. – Coco Chanel

Coco Chanel aveva proprio ragione, e noi non possiamo che condividere il suo pensiero: per questo motivo oggi vogliamo aiutarti a trovare il tuo stile, quel tocco personale, capace di valorizzarti in modo unico e speciale.

Se ami i gioielli e desideri abbinarli al meglio con i tuoi vestiti, continua a leggere, e scopri i nostri consigli per un look impeccabile!

Gioielli e vestiti: alla ricerca dell’abbinamento perfetto

Così come succede con il make-up, anche i gioielli devono essere abbinati agli abiti: l’importante però non è seguire una moda, ma trovare il proprio stile, cercando di creare un equilibrio perfetto che tenga conto di caratteristiche fisiche e personalità.

I gioielli giusti al punto giusto possono conferire quel tocco di stile in più che completa il look rendendolo più femminile ed elegante. Ma qual è la migliore collana da abbinare ad un vestito nero? E quella per la camicia? Quale gioiello può valorizzare una scollatura e come si indossano le perle? Se ti sei sempre posta queste domande, è il momento di risolvere i tuoi dubbi!

Abbinare la collana ad un abito nero

Hai un abito bianco o nero, e comunque con tonalità neutre e a tinta unita? Bene, hai davanti a te due strade: spezzare la serietà e la formalità dell’abito con una collana dalle perle multicolor, o accompagnare una bellissima e classica collana di perle che riesce a rendere elegante e sofisticato ogni outfit.

A proposito, a nostro parere, in ogni collezione di gioielli che si rispetti non deve mancare una bella collana di perle classica da indossare ad ogni occasione… è perfetta su tutto. Noi ti proponiamo la collana di perle Easy Basic di Comete, che ne dici? La trovi nella nostra gioielleria online!Collana di perle Comete

Sei un’appassionata di perle? Leggi subito come sceglierle nella nostra guida pratica!

Per dare un tocco vintage al tuo outfit, scegli una collana di perle lunga e crea un nodo a metà della sua lunghezza.

Coco Chanel amava immensamente le perle, ma certamente non si accontentava di indossarle nel modo classico. Usava, solitamente su un vestito nero o a tinta unita, sei fili di perle che spesso abbinava ad altre collane, li portava con stile ed eleganza e ancora oggi molte donne amano indossarle come lei!

Coco Chanel e la sua collana di Perle

Coco Chanel e la sua collana di perle 

Per completare il tuo outfit, puoi scegliere un bracciale di perle, magari con una simpatico charm che spezza la serietà e rende il look più giovanile. A tal proposito Kidult offre tante idee: scopri i gioielli del brand in un nostro precedente articolo!

Bracciale di perle Kidult

La collana giusta con una camicia

Negli ultimi anni c’è la tendenza di indossare la collana con la camicia: anche tu ami questo look? Allora il consiglio è di scegliere un girocollo colorato su una camicia a tinta unita e chiara.

Per completare il tuo look puoi abbinare un orologio, seguendo il tuo stile. Cosa ne dici di questo orologio Liu Jo, non assomiglia tanto ad un gioiello?

Orologio Dancing Liu Jo

Dimensioni dei gioielli: abbinali alla corporatura

Vediamo ora come abbinare i tuoi gioielli e i vestiti in base al fisico. Se sei in carne, usa bijoux semplici e non vistosi, in particolare se vuoi nascondere e rendere meno appariscente una parte del corpo.

Se invece sei minuta, osa di più, magari con una collana lunga che termina con un bel ciondolo.

Cerca sempre di abbinare i gioielli tra loro, per esempio, evita di abbinare un gioiello in argento ad uno in acciaio, ma crea un equilibrio che abbia nel complesso un ottimo effetto visivo. Inoltre, scegli i tuoi gioielli in base all’occasione: un anello importante o un paio di orecchini pesanti e vistosi non sono adatti ad un look quotidiano, anche perchè potrebbero intralciare le tue normali mansioni.

Infine, puoi abbinare i tuoi gioielli alla scollatura: per uno scollo a V opta per un girocollo che stia a contatto con la pelle, magari arricchito da gemme preziose, mentre per un maglione dolcevita puoi usare una collana lunga con un bel ciondolo.

A proposito: che ne dici dei gioielli Le Carose? Ci sono tante bamboline da abbinare al tuo stile: le trovi nel nostro shop online!

Se invece indossi un abito a fascia, evita l’uso di collane ma cerca di concentrarti su un paio di orecchini, magari pendenti, ciò renderà il tuo collo più longilineo.

Speriamo di averti aiutato a indossare i tuoi gioielli nel modo giusto, abbinandoli ai tuoi vestiti. Ora non ti resta che scegliere il tuo prossimo outfit e abbinare il prezioso che più ti piace. Sei alla ricerca di qualche idea? Allora scopri subito tutte le proposte della nostra gioielleria online!

E se vivi in Sardegna, ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Assemini, per darti tanti utili consigli per la scelta dei tuoi gioielli.

Come abbinare i gioielli ai vestiti ultima modifica: 2017-08-08T09:00:20+00:00 da Gioielleria Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *